Portato in scena a Milano nel settembre scorso, l’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo con Franca Rame “Callas” arriverà per la prima volta in televisione.

Lo spettacolo, dedicato alla grande soprano Maria Callas, andrà in onda su Rai 1 venerdì 4 dicembre 2015 dalle 21.20 e sarà in replica su Rai 5 mercoledì 6 gennaio 2016 a partire dalle ore 21.15.

Insieme, per la prima volta, Dario Fo e Paola Cortellesi.

Fo ha commentato:

“Questo è l’ultimo testo che ho realizzato insieme ad un’attrice straordinaria, Franca Rame. Pensavo che questo testo sarebbe rimasto nel cassetto. E’ stato straordinario, un colpo di fortuna incredibile riprendere questo spettacolo. Io sono molto fortunato”

Così Cortellesi:

“E’ ovvio che quando ho ricevuto la proposta, quasi non ci credevo. Affiancare Dario significa realizzare un sogno. Dopo un minuto, ho dimenticato di lavorare con un grande maestro. Dario è un maestro che non fa il maestro. Dario vive le cose insieme a te e ti dà fiducia. La più grande ricchezza è stata quella di condividere un po’ della mia vita con lui. Per me è stata un’esperienza di vita e non solo professionale”

Sullo sfondo, in scena ci saranno anche 90 dipinti realizzati dal premio Nobel, in mostra a Verona fino al 31 gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2015