Giù dal trono – Se siete alla ricerca di un gioco da tavolo divertente, nuovo e magari adatto a tutta la famiglia ecco che la Red Glove ci propone il gioco Giù dal tavolo. Edito nel 2015, si tratta di un gioco da tavolo di carte, di società e adatto dagli otto anni in su: per questo va bene come regalo anche per famiglie con bambini di questa età. Dal costo di 14.50 euro (abbastanza limitato direi, ma con piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite), si gioca da un minimo di quattro a un massimo di otto giocatori. Sia la scatola del gioco che il manuale di istruzioni sono in italiano.

Giù dal trono: ecco gioco da tavolo di carte di Red Glove

Per giocare a Giù dal trono della Red Glove sarà necessario memorizzare qualche parola, ma poche, quindi è assolutamente fattibile. Come categoria di gioco appartiene ai giochi a tema di tipo deduzione/bluff con uso di carte. Come meccanica di gioco, invece, lo inseriamo nel gruppo dei giochi con gestione di mani di carte.

In Giù dal trono scopriamo che i goblin si sono stancati del loro Re, il Re dei Goblin dopo tre giorni diventa come il pesce… puzza? Stufa? Qualsiasi sia il problema di base, adesso è necessario far sparire questo Re dei Goblin. Ma come? Userete la mannaia o la clava? Giù dal trono nasce come un gioco di bluff e deduzione, gli intrighi sono alla sua base: due clan di Goblin si scontrano con clave e mannaie per cercare di buttare giù dal trono l’ignaro regnante. Dovrete scoprire a quale clan appartengono gli altri giocatori e tentare di complottare con quelli che pensate possano essere i vostri alleati… o quelli che pensate possano essere i vostri alleati. Lo scopo? Eliminare il Re e diventare voi stessi il nuovo Re dei Goblin. Ma avete solamente tre giorni di tempo per riuscirci.

All’interno della confezione di Giù dal trono troverete: 110 carte, 24 Tessere Mannaia, 24 Tessere Clava, 30 Tessere Moneta, 8 Tessere Sano/Pestato, 1 Tessera Forgia, 1 Stand Up e 1 Dado.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015