Kamasutra, la nuova edizione illustrata da Malika Favre

Il Kamasutra edito dalla Penguin avrà le illustrazioni erotiche di Malika Favre

di cuttv


Il Kamasutra sarà ripubblicato in Gran Bretagna nella serie Graphic Deluxe Editions dell’editore inglese Penguin Classics. Si tratta dell’edizione originale di Vatsyayana, che quindi, come forse non tutti sanno, è privo di immagini e vignette.

In questo caso quindi alla cover del volume è assegnato l’importante compito di catturare l’occhio del lettore e al tempo stesso di suggerire l’atmosfera erotica di cui l’antico testo è permeato: per questo motivo è stata scelta l’illustratrice francese Malika Favre, già famosa per le sue illustrazioni dai toni hot.

Per l’occasione, la disegnatrice ha scelto di rappresentare le lettere che compongono la parola Kamasutra come altrettante posizioni amorose: l’intera scritta si può leggere però solo una volta aperta l’intera copertina compresi i risvolti.

Prese una ad una le illustrazioni sono invece voluttuosi ritratti di coppie, cristallizzate durante l’amplesso, raffigurate con uno stile elegante e moderno, che ricorda l’art nouveau, e che suggerisce l’affascinante mondo indiano semmai solamente per la gamma cromatica utilizzata.

Il Kamasutra illustrato da Malika Favre
Il Kamasutra illustrato da Malika Favre Il Kamasutra illustrato da Malika Favre Il Kamasutra illustrato da Malika Favre Il Kamasutra illustrato da Malika Favre

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →