Mazinga Z – Vi ricordate di Mazinga Z? Ebbene, dal manga e dall’anime ecco arrivare l’action figure dedicata al robot Aphrodite A, quello al femminile pilotato da Sayaka Yumi. Il robot in questione è stato realizzato dalla ditta ThreeZero e riprende le fattezze di Aphrodite A così come lo aveva ideato Go Nagai. Precedentemente sul mercato era arrivato ovviamente il robot principale della serie, quel Mazinga Z pilotato da Koji Kabuto (Ryo nella versione italiana originale, poi diventato Koji nel Grande Mazinga e infine Alcor in Goldrake, non chiedetemi perché continuavano a cambiargli nome): all’inizio la riproduzione di Mazinga Z non era piaciuta granché, capiterà la stessa cosa con Aphrodite A?

Mazinga Z: arriva l’action figure di Aphrodite A di ThreeZero

Questa action figure di Aphrodite A di ThreeZero riprende le sembianze del robot pilotato da Sayaka e lo propone con il classico stile della ditta. Diciamo che non è venuta male, anzi, il robot è riprodotto nei toni del rosa e giallo, è riccamente articolato, cosa che vi permetterà di posizionare l’Aphrodite A come più vi aggrada, in modo da riprodurre le mosse viste nell’anime.

Inoltre trattandosi di un robot, gli snodi articolari si notano di meno rispetto alla riproduzione di esseri umani. Oltre ai punti di snodo e all’effetto weathering, non mancano poi luci a led inserite negli occhi, nel jetpack e anche nella cabina di pilotaggio, cosa che vivacizza notevolmente il prodotto. E stiano tranquilli i maschietti: esattamente come nell’anime, anche qui Aphrodite A potrà sparare i missili dal petto.

Aphrodite A verrà venduta anche in versione Exclusive: per averla dovete di sicuro pre ordinarla sul sito di ThreeZero. In questo caso oltre all’action figure troverete anche la testa danneggiata di Garada K7. Che ne dite? Se avete già preso Mazinga Z sarebbe carino fare la coppia con Aphrodite A, anche perché in questo caso la ditta deve aver dato ascolto alle lamentele degli utenti per quanto riguarda i difetti in Mazinga Z e deve aver migliorato di conseguenza il prodotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2015