Una vacanza da sogno sulle Dolomiti può essere una buona tentazione in vista del Natale 2014, che lentamente si profila all’orizzonte. Nel ricco campionario di soluzioni offerte dall’area c’è anche l’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ), un gioiello a 1000 metri di altezza, incoronato dalla splendida catena montuosa.

Questa struttura promette esperienze principesche, come in un castello adagiato in un mondo da fiaba. Gli ospiti sono accolti con calore familiare in un ambiente prezioso, che ammanta ogni momento di un significato speciale.

Hotel Bergschlössl Dolomiti


Il complesso ricettivo è pensato secondo il principio dell’armonia, prendendo spunto dai gruppi montuosi che fanno da sfondo all’albergo. Giusto evidenziare come le Dolomiti, per il loro fascino, siano state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

In questa cornice, la vacanza diventa una vera esperienza multisensoriale. L’arte e la musica hanno un significato speciale per la famiglia Hinteregger, che possiede l’hotel. Gli ospiti sono invitati a condividerle, attraverso corsi di pittura e sessioni all’insegna delle sette note.

Hotel Bergschlössl Dolomiti

Ogni settore del Bergschlössl è “intonato” a tutto l’insieme, dalle 51 romantiche camere e suite affacciate sui monti (ci sono anche delle stanze “da re” con letti tondi e un magnifico appartamento nella torre dotato di sauna e jacuzzi private) al centro wellness, che offre una vastissima scelta di saune, bagno turco e trattamenti personalizzati, passando dalle delizie gastronomiche del ristorante, in una riuscita combinazione tra aspetti della cultura alpina e idee contemporanee. Tutto questo al servizio delle emozioni.

[blogo-gallery title=”Hotel Bergschlössl Dolomiti” slug=”hotel-bergschlossl-dolomiti” id=”233988″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2014