Warhammer Fantasy Battle – Forse lo sapete già, ma sta per arrivare un nuovo regolamento per il gioco da tavolo Warhammer Fantasy Battle. In teoria dopo quanto narrato in The End Times l’ambientazione doveva finire, ma a quanto pare si sta cercando di dare nuova linfa a questo gioco con una nuova serie dal titolo The Age of Sigmar. E nel tentativo di attirare nuovi giocatori ecco che è stato rilasciato un nuovo regolamento che sta letteralmente dividendo in due il mondo degli appassionati di Warhammer Fantasy Battle. Da una parte i moderati che accettano il nuovo regolamento avendo capito che se vogliono possono usare le nuove regole (alcune piuttosto divertenti) o se non vogliono basta che saltino queste regole bislacche; dall’altra parte ci sono i fondamentalisti che stanno gridando all’eresia e che a quanto pare non hanno capito che basta saltare le regolette accessorie divertenti… che poi non ho capito perché non ci si possa divertire giocando a questo gioco. Va bene prendersi sul serio, ma…

Warhammer Fantasy Battle: il nuovo regolamento

Tutte le novità sul nuovo regolamento di Warhammer Battle Fantasy verranno rilasciate man mano sul sito di Games Workshop. Nel nuovo corso di Warhammer Fantasy Battle il regolamento viene ridotto a quattro pagine che sono scaricabili gratuitamente dal sito di Games Workshop. Ovviamente potete anche comprare l’edizione speciale cartacea (è una Limited Edition). Pare poi che in The Age of Sigmar non ci saranno più i Libri degli Eserciti, sostituiti dalle schede Warscroll.

Ci saranno poi nove fazioni fra cui scegliere e alcuni eserciti verranno riuniti insieme: gli Orchi e gli Ogre staranno per esempio nella fazione della Distruzione, mentre Demoni, Uomini Bestia e Guerrieri del Chaos in quella del Chaos. E anche le basi non saranno più quadrate, bensì tonde o ovali. Le fasi di gioco saranno le seguenti:

  • Fase degli eroi
  • Fase di movimento
  • Fase di tiro
  • Fase di carica
  • Fase di combattimento
  • Fase Battleshock

Via | Games Workshop

Foto | craigmcinnes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2015