La prossima è la stagione dei videogiochi, con tantissime novità. Vediamo cosa è stato lanciato dall’appuntamento mondiale dell’E3 di Los Angeles.

Tra le tendenze dell’anno ci sono i giochi che portano il giocatore fuori dalla bidimensionalità dello schermo.

Ecco allora in arrivo per il 2016 la versione definitiva di Oculus Rift:  gli occhiali per la realtà virtuale di Oculus VR (compagnia acquistata l’anno scorso da Facebook per 2 miliardi di dollari) saranno venduti con un controller Xbox e sono dotati anche di un sistema audio integrato.

Presentati in anteprima anche due controller per interagire in modo ancora più integrato con la realtà virtuale, Oculus Touch, che con un sistema di bottoni, grilletti, levette e sensori giroscopici dovrebbero completare l’esperienza virtuale immersiva.

Novità anche per gli appassionati di Guitar Hero: il 20 ottobre il gioco musicale “Guitar Hero Live” introdurrà un nuovo guitar controller con 6 tasti e ripropone la serie a 5 anni dall’ultimo capitolo introducendo una grafica live action che rende più coinvolgente l’esperienza.

Nintendo punta sui collezionabili interattivi: per il nuovo platform ‘Yoshi’s Woolly World’, in cui il dinosauro amico di Mario si avventura in un mondo di lana sullo stile dell’arte giapponese dell’Amigurumi, sarà acquistabile una speciale versione lanosa dell’amiibo di Yoshi.

gettyimages-461621847.jpg

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2015