Rocco Siffredi è fra i 10 attori più pagati al mondo, anzi è in cima alla classifica. Peccato (per lui) che si tratti di una bufala. Il divo del porno, diventato nel tempo anche regista e produttore cinematografico, non penso se la passi male sul piano economico, ma la top ten dei paperoni del cinema è fuori dalla sua portata.

Rocco Siffredi

Un sito sarcastico, che mette anche a fuoco il tema della mancata verifica delle informazioni da parte degli utenti del web, ha tentato con “spirito ispettivo” di far passare un quadro diverso, inserendolo in testa alla lista dei magnifici dieci, composta dai nababbi del piccolo schermo.

Rocco Siffredi

Per accreditare l’articolo ha citato come fonte il fantomatico People With Money, associando la cifra della performance: un guadagno di 75 milioni di dollari nell’esercizio finanziario che va da agosto 2013 ad agosto 2014.

Rocco Siffredi

Qualcuno ci ha abboccato, prendendo per buona l’informazione. L’effetto virale dei social media può ingigantirne la diffusione. Questo pone degli interrogativi sull’uso che facciamo di internet, dove spesso prendiamo tutto per buono, indipendentemente dalle fonti e dalla loro natura. Una verifica, almeno nei casi più dubbi e clamorosi, sarebbe auspicabile da parte dei fruitori del web, prima di spacciare per oro colato quanto si legge in giro, magari nei post linkati su Facebook, Twitter e simili.

[blogo-gallery title=”Rocco Siffredi” slug=”rocco-siffredi-01″ id=”234210″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

Tornando ai fatti reali, ecco la classifica di Forbes sugli uomini di spettacolo che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. In cima alla top ten c’è Robert Downey Jr., l’attore e produttore con il reddito più alto di Hollywood nel 2014.

Lista dei paperoni del cinema

  1. Robert Downey, Jr. con 75 milioni di dollari
  2. Dwayne Johnson con 52 milioni di dollari
  3. Bradley Cooper con 46 milioni di dollari
  4. Leonardo DiCaprio con 39 milioni di dollari
  5. Chris Hemsworth con 37 milioni di dollari
  6. Liam Neeson con 36 milioni di dollari
  7. Ben Affleck con 35 milioni di dollari
  8. Christian Bale con 35 milioni di dollari
  9. Will Smith con 32 milioni di dollari
  10. Mark Wahlberg con 32 milioni di dollari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2014