Rose Island Lobster 53 è una barca che ha fatto il suo debutto, in anteprima mondiale, al Salone Nautico di Genova 2014, che chiude oggi i battenti. Si tratta del modello più recente del cantiere di Chignolo d’Isola, cui si deve la sua nascita, rigorosamente Made in Italy. Il family feeling da “aragostiere” sta proprio a sottolinearlo.

L’imbarcazione, da 17 metri di lunghezza e 19.500 kg di dislocamento, porta la firma del trio Aldo Gatti (progettista), Stefano di Francesco (maestro d’ascia) e Fabio Rosa (titolare di Rose Island).

Lobster 53 è spinto da due motori Volvo Penta diesel da 670 HP ciascuno, con trasmissione in linea d’asse. Raggiunge i 31 nodi di velocità massima. Sottocoperta tre cabine, altrettanti bagni e, come da tradizione del cantiere, una degna attenzione ai dettagli e alla qualità, per soddisfare le richieste della specifica clientela.

Caratteristiche tecniche Lobster 53

– Categoria di progettazione: A
– Lunghezza f.t.: m. 17,44
– Lunghezza di costruzione: m. 15,48
– Larghezza massima: m. 5.00
– Immersione: m. 1.15
– Dislocamento a secco: kg. 19.500
– Persone trasportabili: 16 persone
– Totale posti letto 6+1: 3 cabine doppie
– Motorizzazione: 2 x 670 CV VOLVO
– Trasmissione: linea d’asse
– Velocità massima: nodi 31
– Capacità serbatoio carburante: litri 3.400 (utile 3.000)
– Capacità serbatoio acqua: litri 1.200

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014