L’orologio Officine Panerai Radiomir 3 Days GMT Oro Rosso – 47mm, è una special edition votata all’eccellenza. Il modello si propone con un design semplice e lineare, fedele a quello del 1936, e con un contenuto tecnico sofisticato che si rivela solo agli occhi più attenti.

Questo prodotto di grande eleganza offre l’affascinante combinazione tra storia, design e tecnica che gli amanti dell’alta orologeria ricercano. Dal punto di vista estetico, protagonista è l’armoniosa combinazione tra il blu
intenso del quadrante e del cinturino in alligatore con la calda sfumatura dell’oro rosso 5Npt della cassa, una
lega che deve la sua colorazione e la sua resistenza all’ossidazione ad un’elevata componente di rame unita ad
una percentuale di platino.

Il design della cassa e del quadrante offrono l’inconfondibile semplicità e chiarezza di lettura di tutti gli orologi Panerai, preziosa eredità del passato della marca: la cassa ha le forme a cuscino tipiche del primo orologio creato nel 1936 da Officine Panerai per gli incursori della Regia Marina Italiana ed ha la misura storica di 47 mm di diametro; il quadrante, con struttura a sandwich e finitura satiné soleil, è animato solo da alcuni elementi di grande utilità come il classico contatore dei secondi ad ore nove e il datario ad ore tre.

L’ampio oblò sul lato fondello consente di ammirare il calibro P.3001/10, interamente sviluppato e realizzato
nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel. La funzione GMT è di grande utilità per i viaggiatori che desiderano uno strumento in grado di indicare l’ora di due fusi orari diversi.

Sono tre i giorni di riserva di carica, con l’indicatore della riserva di marcia residua sul retro. Nel nuovo Radiomir il calibro è presentato in una versione di grande raffinatezza, con i ponti e i due bariletti scheletrati e caratterizzati da angoli smussati e lucidati.

Il lavoro di scheletratura permette di osservare non solo le finiture e la ricercatezza dei dettagli, come il perlage della platina, i ruotismi e le incisioni dorate, ma anche il funzionamento del calibro, ad esempio lo svolgimento e il riavvolgimento della spirale dei bariletti durante la marcia dell’orologio o in fase di carica.

Il nuovo Radiomir 3 Days GMT Oro Rosso – 47mm (PAM00598) è una Special Edition realizzata in 200 esemplari ed ha un’impermeabilità testata fino a 5 bar (circa 50 metri di profondità).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014