La cultura è sempre un ottimo modo per festeggiare San Valentino e in vista della ricorrenza la Fondazione Musei Senesi propone l’iniziativa “Un amore di museo” per domenica 14 febbraio.

A Montepulciano il Museo Civico Pinacoteca Crociani a partire dalle ore 17 accoglierà le coppie con formula 2×1: i visitatori saranno accompagnati in una visita guidata al museo e alla Sala del Caravaggio, cui seguirà un piccolo buffet ispirato agli alimenti presenti in vari dipinti.

Anche il Museo Civico di Sarteano, il Parco Museo Minerario dell’Amiata ad Abbadia San Salvatore, il Museo Civico ‘La Città Sotterranea’ di Chiusi e l’Antiquarium di Poggio Civitate Museo Archeologico di Murlo offriranno a tutte le coppie l’ingresso con formula 2×1, e a Murlo durante la giornata verranno effettuate visite guidate.

Ingresso gratuito invece per il Museo della Terracotta di Petroio, il Museo Civico Palazzo Corboli ad Asciano (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18), e a Palazzo Borgia che ospita il Museo Diocesano di Pienza (dalle ore 10.00 alle 16.00).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2016