[blogo-gallery id=”133390″ layout=”photostory” title=”Tatsuya Tanaka e i Diorama” slug=”tatsuya-tanaka-e-i-diorama” id=”133390″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Iniziamo con lo spiegare cosa sia un diorama. Non c’entrano nulla le religioni – la parola potrebbe trarre in inganno – ma sono delle ambientazioni in scala ridotta di  scene di vario genere.

Solitamente un diorama viene realizzato in architettura o in ingegneria, per creare delle riproduzioni di edifici e di spazi in scala minore, ma da qualche tempo realizzare un diorama è anche un passatempo divertente per molti.

Sicuramente lo è per Tatsuya Tanaka, artista e designer giapponese che dal 2011 ad oggi ha trovato la sua nuova passione, realizzare Diorama divertenti.
L’uomo ne ha creato uno al giorno, ognuno con una scena di vita differente, molto creativi e originali.

Tanaka ha raccolto poi tutte le immagini  in un calendario che  è possibile seguire su Facebook, su Instagram o il suo sito web. La maggior parte riguardano alimenti e oggetti di uso quotidiano che la molti di noi non saprebbero trasformare con così tanta originalità. Se non ci credete date un’occhiata alla gallery.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2015