Al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) dall’8 al 20 marzo 2016 torna “La barca dei comici”, una fantasia teatrale di Stefano de Luca, che ha lavorato sui Mémoires di Carlo Goldoni e sul copione teatrale di Giorgio Strehler, che lavorò all’autobiografia dell’autore veneziano fin dagli anni Sessanta senza arrivare mai in scena.

Spiega il regista:

“Il nostro sparuto gruppo di comici (Tommaso Banfi, Marta Comerio, Davide Marranchelli, Tommaso Minniti) affronta il viaggio con gli strumenti del teatro, armati solo della loro immaginazione e della capacità di trasformare la scarsità di mezzi in un’esca per la loro creatività. Le ombre di Fabrizio Montecchi, silenziosi fantasmi di vita e di teatro, creano intorno alla figura di Goldoni un mondo di visioni discrete, suggestioni ed emozioni, là dove la parola non può arrivare”

Si tratta della quarta regia goldoniana per de Luca, allievo e assistente di Strehler. “La barca dei comici” è uno spettacolo non solo per ragazzi, è un’occasione per riunire a teatro genitori e bambini insieme, nonni e nipoti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2016