Un settembre eco sostenibile  è quello che propone Leolandia, il parco divertimenti che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Natura, divertimento e cibo, tematiche da apprendere giocando con le numerose iniziative e appuntamenti in programma.

Settembre Gustosamente Verde: un mese  all’insegna dell’eco-divertimento dedicato alla natura e al gusto. Come? Proponendo tanti eventi a tema pensati per i più piccoli: da Puliamo il MiniMondo, con l’amatissimo Topo Tip come portavoce, al laboratorio Le paste d’Italia, per imparare a preparare la pasta fresca. Tutte le 39 attrazioni del parco, compresa l’amatissima novità del Mondo di Peppa Pig, sono comprese nel biglietto d’ingresso. Inoltre per tutti quelli che andranno a visitare il parco a settembre, potranno tornare gratis in un giorno di apertura a scelta nel mese di ottobre per  festeggiare HalLEOween, la festa di Halloween targata Leolandia.

Ecco gli appuntamenti principal: sabato 19 settembre con  Puliamo il MiniMondo, evento organizzato in collaborazione con Legambiente.  Tutti i weekend di settembre si gioca con  Le paste d’Italia: Leolandia ha realizzato, in collaborazione con Slow Food, un laboratorio culinario in cui cimentarsi nella  preparazione di vari formati di pasta fresca. Al termine, i bambini potranno portare a casa tutto ciò che hanno impastato e formato con la guida di mani esperte e l’aiuto di mamma e papà!

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2015