La Ferrari F60 America è la nuova auto sportiva del “cavallino rampante”. Si tratta di un gioiello in tiratura limitata di 10 esemplari, nato per celebrare i 60 anni di presenza in nord America della casa di Maranello.

Questa creatura coniuga due grandi passioni dei clienti statunitensi: il motore V12 e la guida “a cielo aperto”. La sua presentazione ufficiale avverrà domani sera, in occasione di una cena di gala a Beverly Hill. Qualcuno poteva immaginare una scelta migliore per una vettura del genere?

Ferrari F60America


Il colore della carrozzeria riprende la storica livrea del North America Racing Team, che ha gestito in modo vincente molte opere del “cavallino rampante”, nell’epoca romantica dell’automobilismo da corsa. Sui parafanghi è applicato uno specifico logo, che richiama il 60° anniversario, presente anche sul tunnel centrale dell’abitacolo.

Del motore non si conoscono i dettagli, ma dovrebbe conservare le caratteristiche di quello della F12berlinetta, che ha fatto da base per il nuovo progetto, destinato a fare la gioia di un gruppo ristretto di collezionisti, baciati da conti in banca milionari. Beati loro!

Ferrari F60America

L’ex presidente Luca di Montezemolo, in occasione della conferenza stampa al Salone di Parigi, aveva parlato di un modello da 2.5 milioni di euro. Era a questo che si riferiva, ma attendiamo conferme sul prezzo.

Pur avendo i soldi non si può pensare all’acquisto, perché non ce ne sono più in vendita. La personalità della F60America emerge subito sulla fiancata, dall’innovativo disegno a diapason. Nel frontale spicca la classica monobocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate. Il carattere è marcatamente sportivo, anche nell’abitacolo.

[blogo-gallery title=”Ferrari F60America” slug=”ferrari-f60america-01″ id=”234516″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014