Se andiamo in un negozio o uno mega store di giocattoli sistemati sugli scaffali vediamo la famiglia rappresentata sempre allo stesso modo o quasi sempre alla stessa maniera: mamma, papà figlio e figlia generalamente di pelle bianca. E se i bambini avessero giocattoli che riflettono la diversità delle loro vite e del mondo che li circonda?

Questo è l’obiettivo di una nuova linea di giocattoli chiamata MyFamilyBuilders, serie di bambole di legno per i bambini di tutte le età. Il set permette ai bambini di costruire persone che riflettono la diversa natura delle famiglie del 2015, sia per il colore della pelle, l’orientamento sessuale, e identità di genere. la serie è composta da una lunga serie di pezzi intercambiabili e magnetici, per dare vita a famiglie di ogni tipo senza limitazioni, con possibilità infinite (i pezzi da assemblare sono 48).

Ed Karpf, uno dei creatori dei giocattoli, in un intervista su The Huffington Post commenta così:

“Purtroppo, i giocattoli limitano la percezione che il bambino ha della famiglia. Il set di giocattoli ‘MyFamilyBuilders’ rimuove limiti e apre ad un universo di possibilità… Giocare è il modo più potente per i bambini per crescere, imparare, e fare esperienza del mondo che li circonda. I giocattoli che offriamo incarnano i nostri valori, da trasferire alle successive generazioni. “

I creatori hanno appena lanciato una campagna su Kickstarter per iniziare la produzione: volete contribuire anche voi per dare un nuovo corso ai giocattoli per bambini?

Via | HuffingtonPost

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2015