Settembre è arrivato, e il ritorno a scuola può entusiasmare o meno. Se volete che i bimbi riprendano il nuovo anno scolastico con il sorriso, e ripartano con il piede giusto ricordate ai figli come sarà bello incontrare i compagni e mostrare lo zaino e gli accessori nuovi. Per contribuire al nuovo inizio, potrete decorare o personalizzare con loro libri, astucci, cartelle e quaderni. Basta avere un po’ di fantasia e la passione per il fai da te.

Anche perchè soprattutto alla materna e alle elementari le stesse maestre chiedono di etichettare con nome e cognome tutti gli accessori per evitare spiacevoli inconvenienti con scambi di proprietari. Meglio che siano correttamente personalizzati per evitare possibili litigi.

Tra etichette dallo stile un po’ vintage a quelle più moderne, dalle risorse per decorare i libri alle schede per organizzare le attività nel pomeriggio. Sono tante le risorse free stampabili disponibili sul web, tra etichette, festoni di benvenuto, e adesivi originali per ricoprire libri e quaderni. Basta avere a disposizione stampante e fogli adesivi oppure della carta e della colla. Inoltre è possibile ricoprire i libri e i quadernoni con nastri decorativi, o carta da pacchi che darà un tocco vintage.

Si possono avere anche scaricare e stampare delle schede simpatiche con cui programmare i compiti destinati ai più grandicelli, e organizzare il tempo e le proprie attività. Sono attività simpatiche che incoraggiano anche i più timidi e insicuri. Possono essere utili anche per i nuovi insegnanti, alla ricerca di soluzioni divertenti per accogliere i bambini a scuola o spezzare il ghiaccio nei primi approcci.

Via | ActivityVillageWorldWideMom

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2015