Bologna chiama i fan di David Bowie a rapporto. La mostra “David Bowie is” che ha debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 approderà in autunno in Italia, al MaMbo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Più che una mostra, un mega evento che radunerà visitatorida tutta Italia: dopo la tappa olandese – la mostra attualmente si trova a Groningen, fino al 10 aprile – sarà la volta dell’Italia. Un evento importante, che al momento ha toccato Canada, Brasile, Francia, Australia.

L’esposizione consiste in 300 oggetti e installazioni molto particolari e imponenti, per conoscere la vita e la storia del Duca Bianco, recentemente scomparso. Un evento multimediale, ricco di manoscritti rari, spartiti, costumi originali (compreso quello di Ziggy Stardust), fotografie, disegni, set ricostruiti, filmati, per ricostruire la preziosa carriera di una stella.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 11: A mural of David Bowie is pictured in Brixton on January 11, 2016 in London, England. British music and fashion icon David Bowie died earlier today at the age of 69 after a battle with cancer. (Photo by Carl Court/Getty Images)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2016