[blogo-gallery id=”134087″ layout=”photostory”]

Dal 5 al 17 aprile il Piccolo Teatro Grassi di Milano ospiterà “Sanghenapule”, di e con Roberto Saviano e Mimmo Borrelli per la regia di Mimmo Borrelli.

Saviano e Borrelli racconteranno la vita straordinaria di San Gennaro, santo protettore di Napoli, come ha spiegato l’autore di “Gomorra”:

“Immaginando uno spettacolo su San Gennaro pensiamo a un racconto di Napoli attraverso i secoli. Il Santo ne è protagonista in quanto figura di mediatore, spartiacque tra il bene e il male, tra il celeste il sotterraneo, tra la luce della nostra città e l’oscurità delle sue contraddizioni”

Aggiunge Borrelli:

“Quello di San Gennaro è un culto che si afferma nel XV secolo intrecciandosi a tradizioni pagane. E se la chiave di questa religiosità è l’innesto, la stessa contaminazione si manifesta nella lingua con cui andiamo a costruire il nostro racconto, ricca, viva, barocca che deve di necessità tradurre sulla scena una tradizione così stratificata nei secoli”

Sarà una Divina Commedia napoletana, che sarà ripresa anche nella prossima stagione, al Piccolo Teatro Studio, dal 10 al 18 gennaio 2017. Lo spettacolo sarà in scena martedì, giovedì e sabato alle 19.30, mercoledì e venerdì alle 20.30 e domenica alle 16.00. I biglietti di platea costano 33 euro, quelli di balconata 26 euro.

Foto | Lorenzo Ceva Valla

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016