Oggi vi proponiamo una lista di 10 fra i resort invernali più cari al mondo. Sono strutture ricettive di grande fascino, destinate a chi non vuol privarsi del lusso nemmeno ad alta quota.

Per andare a divertirsi in alcune delle località sciistiche più prestigiose del mondo ci sono molte opzioni offerte alla scelta dei potenziali clienti, che possono giovarsi di un ricco ventaglio di soluzioni. Ecco un assortimento che potrebbe fare al caso vostro.

10. La Sivoliere Resort

Resort invernali più cari al mondo


Questo gioiello si trova a Courchevel, in Francia. Il resort si inserisce perfettamente nel cuore della natura della celebre destinazione transalpina. Situato in posizione ideale per chi vuol fare pratica degli sport invernali, sulle piste disegnate dalla neve, dispone di lussuose suites e di servizi adeguati al suo pregio. Le spese di alloggio partono da 951 dollari a notte per persona.

09. Le Melezin Resort

Resort invernali più cari al mondo

Anche questa perla sorge sulle piste di Courchevel, nelle Alpi francesi. I prezzi partono da 1.001 dollari a persona, ma in cambio si ottiene l’eccellenza in termini di servizi. Il paesaggio che si gode dai suoi spazi è incantevole, appropriandosi della magia di un mondo fatto di piste battute accarezzate da foreste di conifere. Questa struttura è considerata come una delle più modaiole ed esclusive in Europa.

08. The Little Nell Resort

Resort invernali più cari al mondo

I costi sono per pochi fortunati, che possono permettersi una spesa a partire da 1.002 dollari a notte. Questo lussuoso ski resort a 5 stelle sorge ad Aspen, in Colorado. Superfluo dire che la coniugazione degli elementi architettonici, compositivi e funzionali è di altissimo lignaggio. Mozzafiato il panorama offerto ai facoltosi clienti.

07. Hotel Gasthof Post

Resort invernali più cari al mondo

Questo complesso ricettivo sorge a Lech-Arlberg, in Austria. E’ una struttura a 5 stelle, con spa e mille altre piacevolezze offerte al giovamento sensoriale degli ospiti. I prezzi per l’alloggio partono da 1.012 dollari a persona. Si tratta di una delle perle più belle nell’universo delle stazioni sciistiche austriache. La piscina completa degnamente il pacchetto.

06. St. Regis Deer Valley Ski Resort

Resort invernali più cari al mondo

Sorge a Deer Valley, negli Stati Uniti, dove guadagna un ruolo importante fra le destinazioni sciistiche. Per soggiornare nei suoi pregevoli spazi occorre farsi carico di una spesa a partire da 1.037 dollari a notte. Questo resort è il più costoso fra quelli a stelle e strisce, limitandosi alle destinazioni ad alta quota. Tutto è sviluppato con classe.

05. Suvretta House Resort

Resort invernali più cari al mondo

Il complesso ricettivo, con la sua preziosa trama, si trova a St. Moritz, località svizzera che non ha certo bisogno di presentazioni. Per alloggiarvi si pagano almeno 1.121 dollari a notte, ma in cambio della spesa si ottiene l’eccellenza. Molte le attenzioni riservate ai clienti, in termini di strutture, servizi e allestimento, per soggiorni indimenticabili.

04. Almhof Schneider Resort

Resort invernali più cari al mondo

Nella splendida cornice di Lech-Arlberg, in Austria, spicca con il fascino delle sue amenità. Oltre alla bellezza delle strutture e del paesaggio, offre il piacere di ottimi servizi e di una cucina adeguata al suo livello di eccellenza. La dotazione comprende anche un centro benessere. I prezzi partono da 1.185 dollari a persona.

03. Carlton Hotel St. Moritz

Resort invernali più cari al mondo

Questo gioiello ricettivo spicca come un diamante nella prestigiosa stazione invernale svizzera. La sua storia è lunga e nobile, ma la freschezza è di casa, in termini di modernità e servizi di alta gamma, destinati ai facoltosi ospiti che, per giovarsi della sua magia, devono sborsare almeno 1.256 dollari a notte. Tutto è molto bello, in un quadro davvero pittoresco.

02. Aurelio Lech Ski Resort

Resort invernali più cari al mondo

Sorge in Austria, in una destinazione sciistica di straordinaria esclusività: Lech Arlberg. Per vivere la magia delle sue atmosfere bisogna spendere una cifra che non scende sotto quota 1.423 dollari a notte. E’ il prezzo da sostenere per giovarsi della raffinatezza e del comfort dei suoi spazi, davvero di classe mondiale. Qui si vivono l’eleganza e le atmosfere di una lussuosa residenza privata affacciata su una tela ambientale da sogno, dominata dalle cime innevate.

01. Les Suites dela Pointière

Resort invernali più cari al mondo

E’ la destinazione turistica più costosa di Francia e del mondo. Per l’alloggio ci vogliono più di 1.958 dollari a notte: una cifra che restringere enormemente la platea dei potenziali beneficiari della sua eccellenza, di livello assoluto. Il resort si trova a Courchevel e dispone di suites, spa e ristorante di straordinaria classe, per immergersi in un mondo ricco di splendore, che lascia il segno nel cuore.

[blogo-gallery title=”Resort invernali più cari al mondo” slug=”resort-invernali-piu-cari-al-mondo-01″ id=”234801″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Via | Bornrich.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014