Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van

Le istruzioni per realizzare un letto a castello per i più piccoli

di cuttv


Negli anni ’60 e ’70 è stato simbolo di libertà, viaggi, avventure: il VolksWagen Van è sicuramente il più amato tra i furgoncini, utilizzato per decenni da surfisti incalliti e campeggiatori essenziali. Forse proprio uno di loro ha realizzato ora per il suo nipotino di tre anni una replica in legno, un letto a castello per un’avventurosa stanza dei giochi.

Il suo username è Uptonb, di Cheyenne, Wyoming, e si tratta di un altrimenti anonimo utente del sito Instructables dedicato al fai-da-te: quel che ha postato non è solo il risultato di giorni spesi in bilico tra design e bricolage, ma un vero e proprio dettagliatissimo tutorial per replicare la sua impresa.

Misure, materiali e disegni preparatori sono a disposizione di chiunque volesse cimentarsi con la costruzione di questo pulmino in legno a dimensioni quasi reali, che ospita un letto sul tettuccio e uno spazio per i giochi all’interno, ampio a sufficienza per inserire all’occorrenza un secondo materasso. Per la gioia dei più piccoli (e di genitori mai cresciuti).

Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van
Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van Fai-da-te, un letto a forma di VolksWagen Van