Il marchio svizzero de Grisogono lancia la nuova collezione di orologi preziosi “Grappoli”, dove il tempo appaga i sensi, in una trama di grande lucentezza che trasmette la gioia e la magia del Natale. Si tratta di cinque creazioni uniche, nate per la fine del 2014, dove l’alta gioielleria incontra i maestri orologiai scegliendo di esprimersi con il linguaggio delle gemme e dei tagli eccezionali, nel segno dell’innovazione.

Orologi de Grisogono Grappoli


Dagli smeraldi da fiaba alla ricca selezione di diamanti bianchi fino agli zaffiri blu e arancio e alla scommessa cromatica dell’ametista, intensamente viola, la collezione “Grappoli” suscita meraviglia in chi l’ammira.

Protagonista la tecnica del pavè che, disposto a tutto tondo sul quadrante, si sposa alla magnifica cornice delle gemme dal taglio briolette. Ciò che stupisce è la motilità di queste ultime, che al tocco e alla vista paiono fresche gocce della leggendaria ambrosia.

Orologi de Grisogono Grappoli

Ora dopo ora, la luminosità e lo splendore dei diamanti bianchi incrementano il fascino di “Grappoli”: 70 dal taglio briolette e 980 tondi, per un totale di 73 carati di pietre preziose. La variante in smeraldo verde conferisce la massima lucentezza.

Orologi de Grisogono Grappoli

La raffinata tecnica del pavé sul quadrante e sulla lunetta è incorniciata da una doppia fila di pregiate briolettes. La particolare montatura guida la dolce oscillazione delle gemme che si traduce in un’avvolgente spirale di luce. Ciascun esemplare richiede 120 ore di lavoro per l’attenta selezione di ogni singola pietra, la scelta dei colori e dei tagli: un’operazione di grande competenza che realizza la perfetta armonia tra le pietre.

Orologi de Grisogono Grappoli

Le 70 gemme che compongono la ghiera sono finemente cucite sulla cassa e con estrema eleganza riproducono gentili movenze alla luce delle loro sfaccettature. Il risultato emerge chiaramente nelle foto. Buona visione.

[blogo-gallery title=”Orologi de Grisogono Grappoli” slug=”orologi-de-grisogono-grappoli-01″ id=”235073″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2014