Il 20 novembre a Bangkok, JeanRichard svelerà al mondo l’orologio in Edizione Limitata Terrascope, prodotto esclusivamente per l’inaugurazione del “Cabinet de Curiosités di Thomas Erber”, una mostra annuale che raccoglie le avanguardistiche creazioni di personalità della moda, dell’orologeria, dell’arte e della fotografia.

L’innovativo segnatempo è realizzato in soli 8 esemplari, in omaggio a un numero fortunato per gli asiatici. Si caratterizza per il motivo “camouflage” in rilievo sul quadrante e per il rivoluzionario cinturino in caucciù “Rubbergator”, che imita minuziosamente la pelle di alligatore.

JeanRichard sarà presente tra gli oltre 70 ospiti internazionali per illustrare questo innovativo segnatempo in alluminio con cinturino “rubbergator” entrambi in un blu suggestivo, caratterizzato soltanto da qualche tocco di rosso e di bianco, creato in esclusiva per l’evento ed in onore al paese che lo ospita.

Il numero di esemplari è stato scelto appositamente per rendere omaggio alla cultura asiatica. Carrure, lunetta e brancards in alluminio anodizzato fanno da cornice al segnatempo automatico, fornendo una solida base per questa edizione limitata. La cassa è in alluminio con finiture lucide e satinate, mentre la corona nera ed il fondello sono in titanio.

Il segnatempo presenta sul fondello la speciale incisione “CDC-SIWILAI” con i simboli del Concept Store e del Cabinet de Curiosités. Il quadrante blu è impreziosito da un motivo “camouflage” in rilievo che si sposa perfettamente con il blu eclettico del resto dell’orologio.

Le lancette sono in acciaio blu con materiale luminescente rosso, mentre il logo JeanRichard e la scritta “Terrascope” rimangono nel classico bianco. Il modello presenta inoltre il nuovissimo “Rubbergator”, il rivoluzionario cinturino in caucciù impermeabile al 100% che riproduce nei minimi dettagli l’aspetto della pelle di alligatore. 2

Scheda in pillole

Cassa con finiture lucide e satinate in alluminio blu
44,00 mm
Spessore: 12,60 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello a vite in titanio, inciso
Corona in titanio
Impermeabile fino a 100 m
Movimento JR60,
carica automatica
Calibro: 11 ½’’’
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 26
Riserva di carica: minimo 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Quadrante inciso blu
Indici blu applicati
con puntino rosso luminescente
Lancette blu con
materiale luminescente rosso
Cinturino rubbergator blu
Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile rivestito in
PVD nero
Edizione limitata e numerata: 8 esemplari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2014