L’orologio di lusso de Grisogono Crazy Skull vuole essere uno stravagante “inno alla vita”, passando per la giocosa ironia su un simbolo associato al suo termine.

Paradigma dell’eccellenza della maison, questo segnatempo si distingue per il design unico ed innovativo. I suoi tratti portano la firma di Fawaz Gruosi, nella foggia di un teschio irriverente, che mostra la lingua, dando vita a una preziosa “natura morta”, che rivive nel gioco e nei bagliori di audaci declinazioni: diamanti bianchi, neri e rubini.

Orologio de Grisogono Crazy Skull


Il tutto in una tela senza compromessi, che apre il campo alla discussione, per la particolarità del tema stilistico. La casa ginevrina conferma la sua esperienza nella miscela fra l’arte dei maestri orologiai e l’alta gioielleria. Il teschio, nella sua connotazione positiva, suggerisce una riflessione sulla caducità della vita e veicola un messaggio fondamentale: il Carpe Diem.

Orologio de Grisogono Crazy Skull

Il taglio linguistico è il frutto di una ricerca d’avanguardia che non ammette compromessi. Crazy Skull nasce da un anno di sviluppo: il processo di lavorazione, della durata di 250 ore, ha coinvolto diverse maestranze specializzate, quali maestri orologiai, gemmologi, orafi, tagliatori di diamanti e lucidatori.

Orologio de Grisogono Crazy Skull

Questo esemplare unico, dallo stile opulento, accattivante ed ironico, interpreta al meglio la filosofia del marchio cui si devono le sue origini. E’ un orologio bizzarro ed audace, interamente rivestito di pietre preziose (per un totale di 4 carati), che trasmette le note del divertimento, almeno secondo gli autori. Il prezzo è per pochi eletti.

[blogo-gallery title=”Orologio de Grisogono Crazy Skull” slug=”orologio-de-grisogono-crazy-skull” id=”235117″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014