L’itinerario della nuova ammiraglia Costa Diadema porterà gli ospiti nelle destinazioni più belle ed esclusive del Mediterraneo occidentale, proponendo nuove tipologie di escursioni pensate per tutti i gusti e per tutte le passioni.

Costa Diadema


Questa nave, regina di Costa Crociere, sarà un’ambasciatrice dell’eccellenza Made in Italy, rappresentando la cultura e lo stile di vita del nostro paese, partendo dalla piacevole atmosfera di ospitalità delle vacanze nel nostro paese, dalla gastronomia allo shopping, passando per l’intrattenimento, il design e le opere d’arte degli ambienti di bordo.

Costa Diadema

La celebre compagnia nautica tricolore ha investito complessivamente 550 milioni di euro nella costruzione della nuova “città galleggiante”, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Il progetto ha impegnato circa 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche 400 imprese esterne, la maggior parte della quali italiane.

Costa Diadema

Il progetto di questo gioiello nautico, dotato di 1.862 cabine, nasce dall’estro creativo dell’architetto Joseph Farcus, che ha espresso un “design puro” con uno speciale tocco italiano. L’identità della nave viene esaltata ulteriormente dall’inedito layout, sviluppato ad hoc per regalare agli ospiti la possibilità di vivere la migliore delle vacanze in crociera.

Costa Diadema

Costa Diadema offre grandi ambienti, su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.

Costa Diadema

La terrazza sul mare al ponte 5 è la più ampia della flotta con i suoi di 500 metri di lunghezza, con bar e ristoranti che si affacciano su di essa, per far vivere agli ospiti l’atmosfera di una magnifica riviera italiana. Notevole l’allestimento interno, anche grazie all’apporto di gustose opere d’arte.

Costa Diadema

Sul fronte dei viaggi, la grande novità è rappresentata da tre nuovi tipi di escursione: le proposte “Easy”, gli speciali “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”, che consentono escursioni a terra per scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine.

Costa Diadema

Per le tre crociere inaugurali (l’8, il 15 e il 22 novembre) di Costa Diadema sono state studiate escursioni esclusive. Per esempio, durante lo scalo a La Spezia, i fans dell’automobilismo non potranno perdere la visita alla sede della Ferrari a Maranello: il museo, la pista, le prove e le gallerie…un’esperienza di pura adrenalina che durerà tutta la giornata.

Costa Diadema

Nel corso dell’esperienza, gli ospiti avranno anche la possibilità di gustare alcuni tra i più famosi prodotti tipici emiliani, come il Parmigiano Reggiano e il dolce prosciutto crudo di Parma. Questi, ovviamente, sono solo degli esempi di un ricco ventaglio, capace di intrigare la clientela al momento della scelta.

[blogo-gallery title=”Costa Diadema” slug=”costa-diadema” id=”235233″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014