E’ all’interno di uno dei più importanti complessi ricettivi del mondo, il Galaxy Macau Resort & Casinò di Macao in Cina, che ha preso forma una nuova e prestigiosa piscina in grado di offrire un’esperienza acquatica di livello superiore. L’opera è firmata da Piscine Castiglione, quindi è nel segno del Made in Italy.

Il progetto ha coinvolto in primis l’immensa piscina a onde di partenza: uno specchio d’acqua di 3.940 metri quadrati che ha richiesto un completo rinnovo, avvenuto in soli 2 mesi grazie all’esclusiva tecnologia Myrtha Renovaction, coperta da brevetto.

Galaxy Macau Resort & Casinò Piscine Castiglione


Questa si basa sull’utilizzo di pannelli modulari in acciaio laminato in PVC, che vengono installati all’interno della vasca pre-esistente senza comportare alcun intervento di demolizione della struttura originaria, determinando così un notevole risparmio sui tempi di installazione e sui costi.

Il secondo intervento ha, invece, interessato la costruzione di un eccezionale River, un canale d’acqua lungo 1.340 metri, che attraversa l’intero resort ospitando svariate e sorprendenti attrazioni tra cui un vulcano, cascate, improvvisi spruzzi d’acqua, aree con idromassaggio dove poter godere momenti di puro divertimento e relax. Ma non è possibile non citare l’attrazione principale di questo esclusivo River. Un vero e proprio ponte di 13 metri, realizzato in metacrilato trasparente, che consente agli ospiti di vivere emozioni indimenticabili, nuotando in uno skywalk completamente trasparente e sospeso nel vuoto.

Galaxy Macau Resort & Casinò Piscine Castiglione

Il River è un esempio dell’uso della tecnologia Myrtha, espressione più evoluta di ingegneria applicata ai materiali e unica al mondo, che si basa su un sistema modulare che prevede l’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diversi sono i vantaggi offerti: dall’estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e all’assenza di manutenzione. Qualità che la rendono preziosa in ogni tipo di progetto, come nella realizzazione per il Galaxy Macau Resort&Casinò, che esige doti di riferimento.

[blogo-gallery title=”Galaxy Macau Resort & Casinò Piscine Castiglione” slug=”galaxy-macau-resort-casino-piscine-castiglione” id=”235462″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Immagini: Archivio Piscine Castiglione Myrtha Pools

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2014