Abbiamo scelto per voi 3 dei regali più esclusivi per un Natale 2014 da paperoni. In realtà questi doni preziosi sono quanto di più lontano dallo spirito della ricorrenza, ma si inseriscono nel solco di una tradizione cresciuta nel tempo, che non guadagna certo il primato. La scelta più costosa è l’auto del “cavallino rampante”, che può essere solo prenotata a ridosso della festa, perché per la consegna si dovranno aspettare molti mesi, a meno di non rivolgersi al mercato dell’usato. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di questi speciali cadeaux.

Ferrari F12berlinetta

Regali più esclusivi Natale 2014


La granturismo di Maranello, capostipite della nuova generazione di gioielli a 12 cilindri del “cavallino rampante” segna uno straordinario riferimento prestazionale, in un quadro stilistico di alto livello, dove la bellezza delle forme si coniuga all’eccellenza dello studio aerodinamico, curato in modo estremo.

Il motore di 6.3 litri è un’opera d’arte, che si esprime con una melodia sublime. Questo 12 cilindri da favola, disposto in posizione anteriore-centrale, eroga 740 cavalli. Di straordinario livello la qualità tecnologica, con uno studio evoluto su tutti i fronti. Per gli approfondimenti sul tema vi rimandiamo al sito dei cugini di Autoblog.

Qui ci limitiamo a riferire le performance: passaggio da 0-100 km/h in 3.1 secondi, da 0 a 200 km/h in 8.5 secondi, velocità massima superiore ai 340 km/h. Numeri di assoluto valore, quindi, uniti al massimo divertimento di guida, grazie ai rapidi inserimenti, all’elevata velocità di percorrenza delle curve e alla drastica riduzione degli spazi di frenata.

[blogo-gallery title=”Regali più esclusivi Natale 2014″ slug=”regali-piu-esclusivi-natale-2014″ id=”235580″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Rolex Day-Date II in platino

Regali più esclusivi Natale 2014

L’orologio Day-Date II in platino di Rolex è un modello di riferimento nel settore dei segnatempo di lusso, elevandosi al rango di vera icona per i cultori del genere.

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva.

Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

La cassa Oyster Day-Date, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. Il modello è dotato del calibro 3156, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual del marchio, il 3156 è certificato cronometro svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Orologio Breguet donna

Regali più esclusivi Natale 2014

Gli orologi Breguet della collezione donna sono autentiche perle, destinate a chiama la tecnica e la bellezza, nella forma più alta. Oggi come in passato, questo marchio è sinonimo di innovazione, di eleganza, di classe, di ricerca ostinata della perfezione sia estetica che tecnica.

Breguet ha impresso il suo nome nella storia dell’orologeria grazie a invenzioni come il cosiddetto paracadute, la spirale con curva terminale rialzata, chiamata a giusto titolo spirale Breguet, e soprattutto il tourbillon, considerato una delle più belle «complicazioni» esistenti, che tutto il mondo dell’orologeria ammira e adotta su scala sempre più larga.

Nei modelli del catalogo, classe e sofisticazione si uniscono in modo mirabile, per risultati di sublime fascino artistico. Di generazione in generazione gli artigiani di Breguet hanno rifiutato e rifiutano di cedere alle lusinghe della facilità, mantenendo l’incrollabile determinazione di spostare sempre di più i confini della scienza che misura lo scorrere del tempo, con invenzioni straordinarie come la spirale e lo scappamento in silicio o il perno magnetico.

[blogo-gallery title=”Regali più esclusivi Natale 2014″ slug=”regali-piu-esclusivi-natale-2014″ id=”235580″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2014