[blogo-gallery id=”135671″ layout=”photostory”]

Un nuovo appuntamento tutto dedicato alle meraviglie del capoluogo toscano in notturna: è lo speciale con Alberto Angela che andrà in onda giovedì 9 giugno su Rai1, “Stanotte a Firenze”. Sarà un programma realizzato con una tecnologia molto particolare, il 4K HDR, per ‘portare’ il capoluogo toscano nelle case dei telespettatori.

Come ha anticipato qualche settimana fa il divulgatore scientifico:

“Dal David di Michelangelo agli Uffizi, a Piazza della Signoria, ecc. Il tutto avverrà di notte avvolti nel silenzio e con il solo rumore dei nostri passi. E’ un programma ricco di novità tecnologiche con riprese che finora non sono mai state realizzate dalla Rai. Tutto infatti è stato girato con una definizione e una qualità dell’immagine nuova per la TV. Se nei cinema si proiettano film in 2k o in 4k, qui tutto è stato girato in 4k HDR cioè una qualità persino superiore a quella che solitamente si vede al cinema. È la prima volta che in Rai si gira in questo modo: l’obiettivo è di portarvi realmente Firenze a casa vostra”

Tra gli ospiti che hanno partecipato a “Stanotte a Firenze” ci sono l’attore Giancarlo Giannini, che ha recitato alcuni racconti, e Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, con la quale sarà possibile far rivivere in tre dimensioni la Primavera di Botticelli.

Foto | Pagina Facebook Alberto Angela

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016