[blogo-gallery id=”135843″ layout=”photostory”]

Sono iniziati i lavori di START Street Art Fest, l’evento che si terrà presso la Assago Summer Arena (Area esterna Mediolanum Forum – Via G. Di Vittorio 6 – Assago) dal 9 al 12 giugno 2016.

La manifestazione, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00 ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di alcuni tra i più importanti street artist a livello internazionale come Chazme (Polonia), Etnik (Italia), Sepe (Polonia), Nevercrew (Svizzera), Pixel Pancho (Italia), Roa (Belgio), Vhils (Portogallo) e Zedz (Olanda).

Sarà una maratona di quattro giorni che celebrerà le diverse espressioni della cultura urban radunandole in un unico grande evento, e con gli artisti più rappresentativi delle varie discipline. Per quanto riguarda la street art saranno realizzate opere site-specific, installazioni e si terranno performance ed eventi tematici. Ampio spazio avranno anche altri linguaggi della cultura di strada, come i graffiti e l’hip hop, con una serie di attività collaterali – in collaborazione con Stradedarts – che offriranno la possibilità di vedere dal vivo dimostrazioni di breakdance, performance di specialisti di parkour, esibizioni di skate e bmx, ascoltare dj e dipingere con le bombolette su spazi murali liberi nell’area Graffiti Writing.

Inoltre, l’area ospiterà l’esposizione Post Graffiti and Street Art Expo, la mostra del fotografo Cosimo Griso Alfarano, il workshop di calligrafia e i laboratori di serigrafia, proiezioni di film, documentari, e interviste legate al mondo della street art, la libreria Verso e i punti vendita di prodotti a tema.

Foto | Vittoria Bacci

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2016