Lo yacht 77m X R-EVOLUTION è un concept design firmato da Pastrovich Studio. Questo laboratorio progettuale, quando comincia a sviluppare un nuovo concetto, cerca di partire sempre da zero, con l’obiettivo di offrire i migliori risvolti per la vita reale in mare.

Pastrovich concept yacht 77m X R-EVOLUTION

Lo scopo principale del lavoro di fresco conio è quello di garantire al proprietario una privacy totale. Come sapete, in uno yacht di 77 metri non si soffre di solitudine, per la presenza a bordo di molti ospiti e di diversi uomini d’equipaggio.

In un quadro del genere, avere degli spazi di libertà, dove rifugiarsi in modo esclusivo, diventa un’esigenza molto sentita in certi momenti della giornata. Anche su questo fronte il 77m X R-EVOLUTION raggiunge risultati brillanti. Del resto, è stato costruito intorno ad una missione, portata abilmente a segno.

Pastrovich concept yacht 77m X R-EVOLUTION

Spesso i clienti chiedono di sviluppare delle imbarcazioni rapide e compatte, da utilizzare per brevi fughe da soli o in strettissima compagnia. Trascorrere dei momenti in rada, lontani dal gruppo, può essere benefico per lo spirito.

Pastrovich Studio, per soddisfare questa necessità, ha pensato a una serie di moduli “bungalow”, forniti dallo yacht, che possono essere staccati e ancorati come il proprietario vuole. Questi “isolotti” possono essere impostati come luoghi di sosta, piscine galleggianti, giardini privati, piattaforme sabbiose. Il campionario di soluzioni è molto vasto, lasciando libero spazio alla fantasia.

Altro punto messo adeguatamente a fuoco è quello della stabilità del panfilo, che cerca di ridurre al minimo gli effetti negativi su chi soffre il mal di mare. Un equilibrio importante su questo fronte è stato raggiunto agendo su diversi settori, a cominciare dalla particolare forma dello scafo. Chapeau!

[blogo-gallery id=”236272″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014