La Sciarpa Infinita

https://www.bhkc.co.ukE' iniziato il 9 novembre e si concluderà il 21 dicembre, il ciclo di incontri organizzati presso librerie, caffé e luoghi di ritrovo del centro storico di Firenze che avrà come protagonista una sciarpa lunga 60 metri destinata a crescere ancora.

L’idea è nata all’interno del “Knit Cafè” all’ultima edizione di Pitti Filati e lo scopo è quello di realizzare “a più mani” una sciarpa da Guinness dei primati! Fino ad oggi tantissime persone, chi per 5 minuti, chi per un’ora, hanno partecipato alla creazione della sciarpa infinita e se anche voi voleste contribuire e, chissà, magari entrare nella storia, ecco il calendario degli incontri (file .pdf) organizzati dall'associazione Esserefirenze.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze e dall’Assessorato alla Valorizzazione Tradizioni Popolari Fiorentine, è dedicata alla riscoperta del lavoro a maglia ed uncinetto, l’invito a partecipare è aperto a tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo per rendere il manufatto un “pezzo unico” nella storia del lavoro a maglia.

  • shares
  • Mail