Porsche si aggiudica tre premi al Volante d’Oro 2014. Per la trentanovesima volta, i lettori delle riviste tedesche “Bild am Sonntag” e “Auto Bild”, insieme a una giuria, hanno votato le migliori auto nuove dell’anno.

Oltre 200.000 lettori hanno scelto la 911 Targa. La vettura ha vinto il sondaggio dei lettori condotto in Germania e in altri sei Paesi: Francia, Spagna, Ungheria, Austria, Bielorussia e Svizzera.

Porsche Volante d'Oro 2014


Una giuria composta da 53 membri tra giornalisti specializzati, piloti di auto da corsa, celebrità e altri gruppi di esperti ha inoltre eletto la Cayman GTS come la migliore auto sportiva e la Macan S Diesel come il miglior SUV del 2014.

Porsche Volante d'Oro 2014

La commissione internazionale ha scelto i vincitori basandosi su estesi test di guida e una valutazione composta da 35 differenti criteri. I tre premi per Porsche sono stati ritirati da Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Wolfgang Hatz, Responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo, e Michael Mauer, Responsabile Design di Porsche.

Queste le parole di Müller: “Tornare a Zuffenhausen con tre Volanti d’Oro è decisamente un evento nella storia Porsche. Siamo impressionati dallo straordinario riconoscimento che abbiamo ricevuto nelle tre categorie“.

[blogo-gallery title=”Porsche Volante d’Oro 2014″ slug=”porsche-volante-doro-2014″ id=”236342″ total_images=”0″ photo=”1,2,3”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2014