Lunga vita al vettoriale, by iStockphoto

iStockphoto ha composto un bell’articolo sull’importanza del vettoriale, che si rinnova di continuo, e applica sempre più a qualsiasi circostanza.



Ormai tutti coloro che lavorano nell’ambito delle immagini conoscono iStockphoto, sito per cercare e acquistare foto, illustrazioni, video e anche audio, nonché per mettere in vendita i suddetti prodotti creativi, da sé generati.

Interessante da segnalare è un articolo con tanto di vari link, inerente il mondo del vettoriale. Una vera e propria ode a quanto hanno dato e quanto creativamente ancora danno i disegni vettoriali nella comunicazione di ogni genere, tanto da prendere sempre più il ruolo da protagonisti negli spazi in cui si applicano.

C’è lo stile fatto-a-mano, che crea e mescola texture create a inchiostro, gesso o vernice; le tecniche organiche, che utilizzano più strumenti e più tecniche, contemplando anche il raster; ci sono le illustrazioni ispirate alla stampa: forti contrasti, colori vivaci, sapiente uso delle font, e texture dell’era di stampa pre-digitale; i piè di pagina dei siti, i footer, sempre più grandi e importanti. Infinite sono le applicazioni e le modulazioni, infinita sarà la vita del vettoriale.

iStockphoto per il vettoriale
iStockphoto per il vettoriale
iStockphoto per il vettoriale
iStockphoto per il vettoriale
iStockphoto per il vettoriale

Ultime notizie su Pink crime

Tutto su Pink crime →