Orlan a Salerno: 30 anni di lavoro sul corpo

Più che per l’orientamento sessuale ci interessa per il lavoro sul corpo, sulla sua dimensione culturale e sulle declinazioni del concetto di bellezza attraverso le culture, con uno sguardo profondamente orientato da una sensibilità di genere.Orlan è protagonista oggi a Salerno di una serata, nell’ambito del progetto Arte di sera, in cui vengono presentati video,

di fpdr

Più che per l’orientamento sessuale ci interessa per il lavoro sul corpo, sulla sua dimensione culturale e sulle declinazioni del concetto di bellezza attraverso le culture, con uno sguardo profondamente orientato da una sensibilità di genere.

Orlan è protagonista oggi a Salerno di una serata, nell’ambito del progetto Arte di sera, in cui vengono presentati video, immagini e materiali dei suoi lavori performativi, presentati da Eugenio Viola. L’appuntamento è alle ore 20 presso la sede della Fondazione Filiberto Menna.

PS. Ci fa sorridere la nota finale del comunicato dell’iniziativa, pubblicato su exibart, che vi riportiamo qui di seguito:

N.B. Il carattere particolarmente crudo di alcune sequenze può turbare il pubblico più sensibile.

… come se avere a che fare all’ora di pranzo tutti i giorni con Bagnasco, Binetti e Calderoli fosse più digeribile!