[blogo-gallery id=”136504″ layout=”photostory”]

Un evento imperdibile per gli appassionati di fotografia e per i professionisti del mestiere: si tratta di “Talk Like a Photographer”, ciclo di incontri con i migliori maestri dello scatto.

Inaugurato ieri presso il MAXXI di Roma con una grande ospite, Letizia Battaglia, “Talk Like a Photographer” continuerà fino al 4 ottobre con altri fotografi e fotoreporter: tra questi, Guido Guidi, Silvia Camporesi Alessandro Imbriaco, Giovanni Gastel. Cinque incontri per cinque sguardi sul nostro tempo, con i migliori fotografi che hanno raccontato un pezzo di storia d’Italia e continuano a dipingerla con la macchina fotografica.

Dopo l’incontro con Letizia Battaglia,  prima donna fotografa a entrare nella redazione di un giornale, il quotidiano “L’Ora” di Palermo, si continua il 12 luglio con Silvia Camporesi, rivelazione del Mia Photo Fair 2016. Terzo appuntamento il 19 luglio con Guido Guidi e poi, dopo una pausa ad agosto, si torna il 27 settembre con Alessandro Imbriaco, Fabio Severo e Tommaso Bonaventura. Infine ultima data il 4 ottobre con Giovanni Gastel,  celebre fotografo di moda nonché nipote di Luchino Visconti.

“Talk Like a Photograpger” è un evento-mostra allestito nello Spazio YAP del MAXXI. L’ingresso è di 5 euro, 20 per tutti gli incontri; l’acquisto del biglietto dà diritto a un ingresso ridotto al museo entro una settimana dall’emissione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2016