Bugatti rafforza la presenza nel mercato del lusso con l’apertura a Londra della prima lifestyle Boutique a sua firma. Il punto vendita, nato all’insegna dello slogan “The Blue of London”, apre la strada ad altre 30 esclusive boutique del marchio che prenderanno forma a livello mondiale nei prossimi cinque anni.

Quella inglese è una prima assoluta per il Retail e lo Store Concept Bugatti. Il locale sorge a Brompton Road, nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso a Milano con il lancio della collezione lifestyle, questa inaugurazione costituisce un altro grande passo nella strategia di espansione del marchio di auto sportive francesi. Ecco le parole del presidente Wolfgang Dürheimer:

Bugatti non è solo sinonimo di tecnologia di punta e prestazioni mozzafiato in campo automobilistico, ma anche di un particolare stile di vita che ha le sue radici nel passato artistico della famiglia Bugatti. Naturalmente le auto da sogno resteranno il nostro core business, ma intendiamo trasferire la notorietà del marchio anche in settori della vita che vanno al di là delle automobili. Con la nostra collezione lifestyle abbiamo compiuto con successo il primo passo, ora tocca alla prima boutique.

In vetrina, la nuova collezione autunno/inverno, chei comprende due linee principali incentrate sulla moda maschile: l’elegante e lussuosa EB – Ettore Bugatti Collection e la Bugatti – Performance Luxury Collection, una linea lussuosa e sportiva concepita con materiali high-tech.

Oltre a queste due linee Bugatti offre un programma Tailor Made/Bespoke in esclusiva per i clienti Bugatti, nonché le collezioni limitate Capsule, come ad esempio la Bugatti Legends Capsule Collection che è stata presentata di recente. Per il momento la collezione lifestyle si concentra sull’abbigliamento e gli accessori, in futuro seguiranno anche gli oggetti di design.

La collezione e la boutique di Brompton Road 24/26 rispecchiano appieno l’identità Bugatti. Lo store incarna infatti le straordinarie prestazioni tecniche di Bugatti e il lusso esclusivo del marchio, pienamente in linea con lo slogan “Art, Forme, Technique”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Locali Leggi tutto