Il secondo esemplare dello yacht di lusso Mangusta Oceano 42 è stato venduto a pochi giorni dal varo del primo esemplare, fissato per il prossimo 4 giugno. Overmarine Group annuncia con soddisfazione la cosa.

Questo gioiello in acciaio ed alluminio della linea Long Range, che segna per il cantiere lo sbarco in un segmento di mercato diverso da quello rituale, sta suscitando grande interesse, ancor prima della presentazione ufficiale che avverrà ai saloni di settembre.

Le sue linee, seducenti e scorrevoli, portano la firma di Alberto Mancini, autore di un progetto molto gradevole su tutti i fronti, che permette di vivere il mare pienamente, creando il minor numero possibile di barriere tra l’armatore ed i suoi ospiti e l’ambiente circostante. A bordo tutto dialoga con l’esterno: nel salone enormi finestrature permettono l’ingresso di luce naturale e nelle altre aree trasparenze vetrate illuminano gli ambienti aumentando la percezione degli spazi.

Yacht Mangusta Oceano 42: design, comfort e tecnologia

Mangusta Oceano 42


E’ stato venduto il primo esemplare dello yacht Mangusta Oceano 42, disegnato da Alberto Mancini per la linea long range.

Lo yacht Mangusta Oceano 42 è un gioiello nautico in acciaio e alluminio, la cui sigla porta in dote la cifra della sua lunghezza, espressa in metri. Questo prodotto segna l’ingresso del gruppo nel segmento di mercato dei long range, senza tradire la centralità dei Maxi Open, che restano il punto di forza dell’azienda, la cui fama non conosce confini.

Nel Mangusta Oceano 42 si mescolano design, comfort e tecnologie di ultima generazione. Si tratta di uno yacht moderno, bello ed elegante che esprime le sue proporzioni in un mix di linee tese ed affilate unite a sezioni più morbide.

Mangusta Oceano 42

A bordo si colgono un attento studio della luce ed un concept nuovo, che prevede due zone innovative: sul ponte a prua l’area esterna è stata ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata ad effetto infinity. Uno skylight vetrato sul fondo della piscina porta luce e semitrasparenza al bagno della suite armatoriale nel ponte sottostante.

A poppa invece, il portellone ha tagli vetrati trasversali che permettono di intravedere una vera e propria beach area arredata. Una volta aperto, si estende sul mare creando una piattaforma dove le superfici vetrate si trasformano in fonte di luce naturale che lascia filtrare l’illuminazione notturna dei fari subacquei poppieri.

Mangusta Oceano 42

Gli interni sono progettati per accogliere nella massima privacy e libertà di movimento fino a dodici ospiti e sette uomini di equipaggio. Qui tutto dialoga con l’esterno: nel salone ci sono enormi vetrate da cui entra la luce naturale e nelle altre aree trasparenze vetrate danno luce agli ambienti aumentando la percezione degli spazi.

[blogo-gallery id=”237056″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2016