Il Belmond Copacabana Palace è un storico hotel di lusso di Rio de Janeiro. Questo gioiello ricettivo, di fama mondiale, propone ora ai suoi ospiti un pic-nic privato all’alba al Corcovado, alla cui sommità si trova la celebre statua del Cristo Redentore.

Grazie a questa esclusiva esperienza organizzata dall’albergo è possibile accedere al celebre monumento prima dell’orario di apertura al pubblico, per godersi lo spettacolo del sorgere del sole.

L’iconico Belmond Copacabana Palace, inaugurato nel 1923, è situato lungo la leggendaria spiaggia di Copacabana e incarna la prorompente personalità della città. Vanta un’ampia piscina e una ricca offerta gastronomica tra cui il nuovissimo ristorante panasiatico MEE guidato dal famoso chef Ken Hom. Il pic-nic all’alba si aggiunge alla ricca gamma di servizi che la struttura propone, tra cui sei suite extra lusso e una spettacolare sala utilizzata per il Carnevale di Rio.

L’esclusivo pic-nic della durata di tre ore è in agenda ogni venerdì in partenza dal Belmond Copacabana Palace alle cinque del mattino per raggiungere il parco nazionale della foresta di Tijuca, dove si trova il picco granitico del Corcovado. Sulla cima della montagna, a circa 710 metri di quota, si può ammirare in totale tranquillità l’affascinante statua del Cristo Redentore alta quasi 38 metri, una delle sette meraviglie del mondo: un’esperienza indimenticabile.

copacabana-02

Gli ospiti potranno gustare una deliziosa prima colazione preparata con cura dall’Executive Chef del Belmond Copacabana Palace, Pierre-Olivier Petit servita da un cameriere con una selezione di panini, torte, dolci e succhi di frutta.

Il Belmond Copacabana Palace si impegna inoltre a sostenere le comunità locali. In linea con questa filosofia, l’hotel donerà un ingresso gratuito al Corcovado a un bambino locale per ogni ospite e membro del personale che prende parte al tour.

Il pic-nic all’alba al Corcovado ha tariffe a partire da 209 euro a persona per gruppi da quattro fino a 10 partecipanti. I più romantici possono prenotare in esclusiva l’esperienza per due, tariffe a partire da 834 euro a coppia. È richiesta prenotazione anticipata.

Il Belmond Copacabana Palace ha tariffe in Superior City View Room da 397 euro a notte con prima colazione. Chi prenoterà almeno due notti entro il 1° dicembre per viaggi entro il 2014, riceverà in omaggio un Belmond Bonus dal valore di circa 400 euro per un’ora di trattamento benessere Harmonia o D-stress e un tour privato al tramonto per due al Pan di Zucchero di Rio su disponibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2014