Artistar Jewels Exhibition mette in scena anche per quest’anno a Milano, dal 17 al 21 dicembre, una selezionata collezione di gioielli contemporanei realizzati da artisti provenienti da ogni parte del mondo.

In esposizione si potranno ammirare più di 200 creazioni di designer internazionali, rarissima occasione in cui poter apprezzare da vicino una variegata selezione di pezzi di alta oreficeria, sculture da indossare e creazioni di notevole estro.

Ogni oggetto è stato minuziosamente plasmato, utilizzando i più svariati materiali, dai metalli preziosi alle pietre dure, fino ad elementi materici alternativi provenienti dal riciclo di oggetti di uso quotidiano.

Questa sorprendente mescolanza artistica assicurerà un’atmosfera multiculturale che susciterà piacevoli sensazioni in tutti coloro che prenderanno parte all’evento. Gli artisti potranno illustrare ai visitatori tutto il percorso progettuale che ha tradotto l’idea in gioiello artistico.

Sarà quindi interessante poter apprezzare, attraverso le creazioni, le diversità territoriali degli artisti provenienti dai diversi Continenti. La mostra avrà luogo presso lo Spazio Fondazione Maimeri.

Tutte le creazioni presentate durante la mostra, verranno riportate all’interno del libro Artistar Jewels 2015 che sarà pubblicato dalla Fausto Lupetti Editore. Come ogni anno, il volume, verrà regalato ad oltre 5000 addetti al settore tra cui giornalisti, personal shopper, boutique di moda, oltre che fornito ai più importati Hotel Spa & Wellness del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2014