[blogo-gallery id=”137624″ layout=”photostory”]

A Vinci si trova il Museo Leonardiano, interamente dedicato a Leonardo da Vinci e alle sue opere. In vista dell’apertura della nuova sezione Leonardo e l’anatomia che sarà inaugurata Sabato 24 Settembre, il Museo Leonardiano invita tutti a Vinci per una visita interamente dedicata al Genio del Rinascimento.

L’esposizione permanente del Museo racconta la vita e le opere del Genio, mostrando il vero Leonardo. Le macchine, le ricostruzioni digitali dei suoi progetti, le sue opere in alta risoluzione a grandezza naturale; dalle creazioni più geniali e visionarie, alle informazioni e agli aneddoti riguardanti la sua vita quotidiana, tutto vi parlerà di Leonardo nella città che l’ha visto nascere.

Oltre al Museo, Vinci offre itinerari alla scoperta del mondo di Leonardo. Il Castello dei Conti Guidi, la Villa del Ferrale (che ospita la mostra Leonardo impossibile), fino alla Casa Natale di Anchiano, dove è possibile vivere un incontro “speciale” con Leonardo, grazie al suo ologramma. Potrete inoltre approfittare di splendidi percorsi naturalistici per esplorare a piedi le colline amate dal Genio, o visitare luoghi e installazioni dedicati all’arte contemporanea ispirata da Leonardo.

Anche i bambini potranno immedesimarsi nei panni dell’artista, dello scienziato e dell’ingegnere, vivendo una vera esperienza leonardiana, con attività programmate quali la “Domenica Leonardiana”.

Grande attesa è riservata soprattutto all’apertura della nuova area del Museo dedicata agli studi anatomici. Dal 24 settembre la nuova area espositiva sarà aperta al pubblico, accompagnata da una serie di attività didattiche e visite tematiche, per riscoprire il grande interesse che guidò Leonardo alla scoperta del corpo umano.

Il Museo Leonardiano di Vinci è aperto tutti i giorni, 9.00-19.00. Tel. 0571933285.

Per altre informazioni, visitate l’area Contatti del sito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2016