[blogo-gallery id=”137695″ layout=”photostory”]

Dal 21 al 26 settembre nel capoluogo lombardo torna la Milano Fashion Week 2016, con oltre 70 sfilate e 176 collezioni, 90 presentazioni e 31 tra eventi e inaugurazioni. Tra cui una mostra, che sarà ospitata dal Mudec – Museo delle Culture di Milano.

In sede di presentazione l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Commercio Moda e Design Cristina Tajani, ha dichiarato:

“Milano Moda Donna mette in mostra il meglio del lavoro di migliaia di artigiani e professionisti che tutto il mondo ci invidia. Una settimana che è anche l’occasione per lavorare al futuro del settore rafforzando la collaborazione tra la città e gli operatori. In questa direzione vanno gli eventi aperti al grande pubblico, come la mostra ‘Crafting the Future’ e l’apertura degli spazi più rappresentativi della città, come la Sala dalle Cariatidi di Palazzo Reale, destinati a valorizzare la creatività dei giovani stilisti”

“Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione”, curata da Franca Sozzani e offerta gratuitamente al pubblico sino al 13 ottobre, è stata fortemente voluta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, l’agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Inoltre presso gli spazi del Fashion Hub sarà esposta per la prima volta a Milano l’opera di Michelangelo Pistoletto “Prima scena – la presentazione”, quadro specchiante realizzato nel 2009.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2016