Il designer italiano Federico Fiorentino presenta il nuovo concept yacht The Belafonte, un superyacht di 50 metri completamente in alluminio con una stazza inferiore a 500 GRT. Questo panfilo è concepito per adottare una carena di tipo dislocante veloce con una punta massima di 18/24 nodi a seconda della motorizzazione scelta.

Yacht di lusso The Belafonte


“The Belafonte” puo’ ospitare comodamente fino a dieci ospiti in cinque cabine, composte da una VIP suite, due cabine doppie e una matrimoniale, tutte situate sul ponte inferiore. La suite armatoriale è invece situata nella zona di prua del ponte principale e, con i suoi 84 metri quadrati, è una delle più spaziose della sua categoria, disponendo di uno studio separato con balcone abbattibile, due cabine armadio a due bagni comunicanti.

Yacht di lusso The Belafonte

Il ponte principale del “The Belafonte” dispone di un ampio salone con zona pranzo, mentre il ponte superiore semi-chiuso dispone di uno spettacolare sky lounge completo di tavolo da pranzo, che puo’ accomodare tutti gli ospiti dello yacht, ed un’ampia zona bar parzialmente ombreggiata.

Yacht di lusso The Belafonte

Una delle caratteristiche principali di “The Belafonte” è la disponibilità di ampi spazi aperti particolarmente fruibili, con un’ampia piscina sul ponte principale e una jacuzzi sul ponte superiore, entrambe circondate da grandi zone prendisole. Per una privacy maggiore troviamo anche una zona lounge e prendisole localizzata nella zona di prua del ponte superiore.

Ma ciò che rende davvero esclusivo questo yacht è il suo design davvero unico. Linee decise e armoniose unite ad un design particolarmente originale della prua conferiscono allo yacht un’eleganza ed un senso di raffinatezza senza pari.

Lo stile di Federico Fiorentino è caratterizzato dall’uso distintivo di elementi classici come i capi di banda in mogano e particolari dettagli in acciaio, che uniti a linee contemporanee, convogliano passato e presente in un moderno superyacht dalla forte personalità. Lo scudo in acciaio della prua è un chiaro esempio di tale approccio.

[blogo-gallery title=”Yacht di lusso The Belafonte” slug=”yacht-di-lusso-the-belafonte” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2014