Ricordate la precedente campagna realizzata dalla Blattner Brunner di Pittsburgh per i mattoncini colorati più famosi del mondo? Dettagli minimali da cui era facile intuire contesto e oggetto solo grazie al potere dell’immaginazione. Potere che – qui il valore dell’idea – è stato incrementato proprio grazie all’astrazione necessaria per pensare e trasformare i Lego in modelli verosimili.

La nuova campagna si intitola “Imagine”, è opera dell’agenzia Jung von Matt di Amburgo (vi abbiamo parlato di loro recentemente) e si propone come un continuum dei predecessori: pochissimi mattoncini per stilizzare alcuni celebri personaggi di fantasia. È incredibilmente facile riconoscerli e questo non fa che avvalorare la tesi iniziale. Provate.

Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego
Imagine è la nuova campagna pubblicitaria della Lego

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2012