Misty Copeland è entrata nella storia per essere stata la prima étoile afro-americana a danzare nel prestigioso American Ballet Theatre di New York, diventando un modello di riferimento per le giovanissime. Un’icona, alla quale Mattel ha dedicato una Barbie: la Barbie Misty Copeland, per lanciare un messaggio alle ragazze che si può diventare ciò che si vuole, se si crede nel proprio obiettivo.

barbie-misty-copeland-sketch.jpg

Barbie Misty Copeland va ad arricchire il filone delle Barbie Sheroes che onora le donne che sanno ispirare le bambine a rompere gli schemi e ad andare oltre le barriere espandendo le proprie possibilità. Tra queste ci sono: Barbie Ava DuVernay (prima regista afro-americana a ricevere una nomination ai Golden Globe), Emmy Rossum (attrice, cantante e filantropa), Eva Chen (instagramer, editor-in-chief con una spiccata passione per la moda), Kristin Chenoweth (attrice e cantante di successo), Sydney “Mayhem” Keiser (la più giovane fashion designer al mondo), Trisha Yearwood (cantante statunitense) e Zendaya (attrice e cantante idolo delle giovanissime).

L’abbigliamento della doll è stato ispirato dal costume da Firebird di Misty Copeland, primo ruolo interpretato in qualità di prima ballerina all’American Ballet Theatre.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2016