Organizzare un matrimonio: ecco il manuale utile agli uomini

di Emanuela Zerbinatti   Organizzare matrimoni un’impresa da donne?Non più! Grazie a un manuale pubblicato dalla Kowalski  apposta per il futuro marito. Il volume “Lo sposo. Manuale d’istruzioni”, che Shandon Fowler ha dedicato ai promessi sposi in difficoltà è una guida, simpatica e consolante che attraverso una serie di consigli concreti aiuterà l’uomo a “sopravvivere”

sposo-manuale-istruzioni.jpg

di Emanuela Zerbinatti  

Organizzare matrimoni un'impresa da donne?
Non più! Grazie a un manuale pubblicato dalla Kowalski  apposta per il futuro marito. Il volume "Lo sposo. Manuale d'istruzioni", che Shandon Fowler ha dedicato ai promessi sposi in difficoltà è una guida, simpatica e consolante che attraverso una serie di consigli concreti aiuterà l'uomo a "sopravvivere" al matrimonio.

Insomma da oggi anche il futuro maritino potrà avanzare la richiesta di matrimonio perfetta e soprattutto mettere becco tra moglie, suocera e mammà per quanto riguarda i preparativi!
E sì, perché – diciamolo chiaro – organizzare l'intrattenimento, seguire tutti i preparativi, scegliere l'abito, il locale del ricevimento e il menu da proporre agli invitati sarà anche noioso, ma è soprattutto complicato e se finora l'uomo si è nascosto dietro la scusa "sono cose da donne", ora non può più sottrarsi delegandoli alla fidanzata come ha sempre fatto.
Tra l'altro la sensazione di uscirne indenni e vittoriosi è solo un'illusione da uomini. Gli ometti di casa hanno sempre creduto di essere loro a scegliere di defilarsi, in realtà sono le donne a decidere a priori di lasciarli all'oscuro.

Per non avere più brutte sorprese e non dover assistere impotente alle liti tra fidanzata e suocera da un lato e mamma dall'altro, l'uomo dovrebbe farsi coraggio e prendere sin da subito le redini della situazione.

Come?

Scoprilo continuando a leggere il post su Arte e Salute.