[blogo-gallery id=”138243″ layout=”photostory”]

Al Teatro Carcano di Milano da giovedì 13 a domenica 16 ottobre sarà in scena “Donna non rieducabile”, lo spettacolo scritto da Stefano Massini e diretto da Silvano Piccardi dedicato ad Anna Politkovskaja, la giornalista uccisa a Mosca il 7 ottobre 2006.

Spiega Piccardi:

“Dopo il crollo del regime sovietico la Russia sembrava avviata verso una nuova democrazia. L’assassinio di Anna Politkovskaja ha allungato un’ombra terribile su questa illusione. Anna non era una militante politica, era una giornalista. Una giornalista e una donna, senza alcuna mira di potere o altro, se non quello di portare avanti, con tenacia e determinazione, il proprio mestiere. Il suo fu uno sguardo aperto, senza prevenzioni né compromessi, su quanto avveniva nel suo paese, partendo dalla lontana Cecenia, per arrivare a incontrare i momenti più terribili della recente storia russa (dalla strage al Teatro Dubrovka di Mosca, a quella nella scuola di Beslan)”

Protagonista di questa pièce è Ottavia Piccolo, che darà voce allo smarrimento, all’orrore, alla dignità e anche all’ironia di questa donna indifesa e tenace.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2016