La Winter Accademia Lamborghini 2015 prenderà le mosse dal 15 al 19 gennaio, sul suggestivo scenario del lago ghiacciato di Nagano, in Giappone, dove le auto sportive italiane faranno tappa per la nuova stagione di eventi, presente per la prima volta, oltre che nella consueta Europa, anche in Asia e Stati Uniti, in tre esclusive ed inedite location.

All’appuntamento asiatico seguiranno quello di Aspen (Colorado, Stati Uniti) dal 6 all’8 febbraio, e quello in Italia, a Livigno, dal 21 al 26 dello stesso mese.

Lamborghini Winter Accademia


Dopo i tre eventi invernali, in Europa l’Accademia farà tappa in Spagna sul circuito di Barcellona, proseguirà in Italia, a Imola, ed infine ad Abu Dhabi, sul celebre impianto di Yas Marina.

La pista di Sepang, in Malesia, farà poi da cornice all’appuntamento asiatico, mentre negli Stati Uniti il programma si svolgerà in Texas sul Circuito delle Americhe, ad Austin.

Le 3 Lamborghini più potenti ed esclusive dell’era contemporanea

Come per l’Accademia, anche il calendario 2015 della Lamborghini Esperienza toccherà per la prima volta quattro continenti, dove sono previsti più di 20 appuntamenti nei tracciati più prestigiosi, fra Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.

Lamborghini Esperienza è il primo passo per chi desidera avvicinarsi al mondo del “toro”. L’attività si svolge all’interno di Driving Center o di circuiti adattati alla tipologia del programma con l’obiettivo di trasmettere la conoscenza dei valori del marchio e delle auto sportive della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Winter Accademia

Agli appassionati sono proposti corsi di guida sia su pista (Track Accademia) sia su ghiaccio (Winter Accademia), ciascuno con due tipologie di programma, intensivo e avanzato, per muovere i primi passi verso il mondo delle competizioni. Il programma del corso rappresenta una vera e propria sfida per partecipanti, con sessioni multiple di allenamento articolate in differenti esercitazioni tra cui slalom, accelerazione, frenata e sovrasterzo.

Ogni giornata in pista è rivolta a un massimo di 24 partecipanti per il corso Intensivo e 16 partecipanti per l’avanzato, suddivisi in piccoli gruppi al fine di rendere l’esperienza di guida pienamente esclusiva. Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova e perfezionare la propria guida sia a bordo della nuova Huracán LP 610-4, presentata nel marzo di quest’anno al Salone dell’Auto di Ginevra, sia della Aventador LP 700-4, spinta da un potente V12.

Per ulteriori dettagli sulle date, sul programma e per iscriversi agli eventi Esperienza e Accademia, visitare il sito dedicato.

[blogo-gallery title=”Lamborghini Winter Accademia” slug=”lamborghini-winter-accademia-01″ id=”237763″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2014