Tim Boelaars, designer dallo stile iconico e molto piacevole

Tim Boelaars è un designer dalla vasta produzione grafica, tutta caratterizzata da uno stile iconico, con semplicità di forme e definizioni.



Il designer di cui parliamo oggi è Tim Boelaars, proveniente dai Paesi Bassi. Come molti designer Tim si occupa di parecchie discipline all’interno o correlate al design. Il suo stile è molto piacevole: lineare e ben definito, dai contorni netti e costanti, e dai colori scelti, originali e sobri. Quasi tutte le sue creazioni possono considerarsi iconiche, con una semplicità di forme e definizioni.

Sul suo sito si trovano raccolti infiniti loghi (in realtà marchi) e una serie di icone deliziose raggruppate per tematiche, come edifici, trasporti, natura, mobilio e tante altre. Il resto sono illustrazioni e disegni liberi, o applicati a packaging e stampe.

Oltre a passare delle ore sul suo sito per ammirare la bellezza e la bravura, si possono trarre sicuramente tante ispirazioni da un design così ben fatto. Se invece si vuole acquistare qualche suo lavoro, qui si possono incontrare anche altri suoi estimatori.

Tim Boelaars
Tim Boelaars
Tim Boelaars
Tim Boelaars
Tim Boelaars