Lapo Elkann conquista Hollywood e guadagna le lodi del prestigioso Los Angeles Times, che lo definisce così:

Inarrestabile e iperattivo, con il suo unico ed eccezionale senso dello stile, è un turbinio di idee alla conquista degli USA e del mondo intero.

La celebre testata giornalistica americana ha dedicato all’enfant terrible di casa Agnelli (super impegnato in questi mesi in viaggi in giro per il mondo e in eventi negli States per l’apertura dei suoi store) un lunghissimo reportage a firma di Adam Tschorn, in cui vengono decantati i suoi successi imprenditoriali.

Ecco alcuni passaggi:

L’indaffaratissimo 37enne sta percorrendo il pianeta in lungo e in largo, un autentico ‘Forrest Gump della moda’. Da Los Angeles, con un mix vorticoso di meeting ed eventi, a Hollywood e a San Paolo, per aprire la sede sud-americana della sua azienda di occhiali Italia Independent, fino a New York City, con il primo negozio monomarca aperto il mese scorso; poi Parigi, dove ha presenziato al summit dell’economia francese accanto al fashion designer Karl Lagerfeld, e infine a Miami, per l’Art Basel, dove si terrà l’apertura della sua seconda boutique di occhiali esclusivi indossati anche da celebrità come Lady Gaga, Rihanna, Dwayne Wade, Jared Leto, Beyoncé, Halle Berry, Elton John e Gwen Stefani.

Poi il Los Angeles Times aggiunge:

Nonostante per ora Lapo rappresenti un piccolo barlume nell’ampio radar della cultura pop statunitense, il suo senso dello stile unico e straordinario, che lo colloca sempre nelle liste dei meglio vestiti di ‘Vanity Fair’, i suoi prodotti, che spaziano dall’ultra-conveniente all’ultra-lusso, le collaborazioni con Gucci e Adidas e queste nuove boutique gli permetteranno di acquisire molta più notorietà negli USA, tanto che il mercato a stelle e strisce potrebbe rappresentare un importante motore di crescita per il Gruppo Italia Independent, i cui fantastici occhiali da vista e da sole sono stati anche protagonisti di collaborazioni del tutto eccezionali come quella con il famosissimo fashion designer Karl Legerfeld che ha disegnato una speciale ‘capsule collection’ con la sua silhouette scolpita sulle bacchette di ogni modello.

Se non è una dichiarazione d’amore, poco ci manca. Qualcuno avrà sicuramente delle obiezioni da fare, specie in Italia, ma tenendosi sul sentiero dell’obiettività, è innegabile che Lapo abbia stoffa e talento. Sono i risultati a parlare del personaggio. Se all’estero se ne celebra il profilo, un motivo ci sarà!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2014