TNT, la televisione belga che conosce le emozioni e ce le fa vivere davvero

TNT è una televisione belga che per promuovere il suo canale ricco di emozioni ha organizzato una sorpresa in una piazza per i più curiosi.

Altro che flashmob o simili, qua si tratta di professionisti che di certo non si fanno bastare un balletto in piazza apparentemente improvvisato. D’altronde se è facile che ci si lamenti della differenza tra la noiosa realtà e l’emozionante finzione televisiva, è in questa direzione che si interviene per soddisfare il grande pubblico.

In Belgio il canale televisivo di alta qualità TNT sa come promuoversi e come rimanere impresso nella mente delle persone. In una piazza qualsiasi, di una città qualsiasi, è stato posizionato un pulsante rosso che richiamasse in ogni modo l’attenzione su di sé. Una scritta avvertiva: premere per aggiungere drammaticità. Non è servito molto tempo perché qualcuno lo premesse: a seguire, una serie serrata e incredibile di scene da film.

Il pay-off parla chiaro: “TNT. We know drama”. E dopo un’esperienza simile direi che non ci sono dubbi. Non solo l’evento è replicabile in zone diverse, ma oltre tutto anche il video che ben si presta alla viralità. Personalmente ho molto apprezzato, facendomi anche un bel po’ di risate, perché le espressioni dei passanti sono state il miglior dramma.